Info su di me
Sono una libera professionista con esperienza pluriennale nel campo delle traduzioni e dell’interpretariato. La mia lingua madre è il finlandese, mi sono laureata in traduzioni in tedesco, italiano ed inglese cominciando a praticare nel 2001.
Sempre puntuale e precisa nelle consegne e negli appuntamenti, cerco di raggiungere la perfezione in ogni lavoro. Grande passione e costanza mi permettono di dare il meglio anche in tempi brevi.
Formazione e conoscenze delle lingue
Ho cominciato a studiare traduzioni e interpretariato d'inglese all'università finlandese, successivamente mi sono trasferita in Germania dove mi sono laureata all'università di Mainz completando gli esami finali di tedesco, d'italiano, d'inglese e scienze economiche (2001). Ho abitato in Svezia per più di 4 anni, in quell'occasione ho potuto approfondire anche questa lingua. Dopo la prima laurea in Germania ho continuato con gli studi per conseguire una seconda laurea in scienze politiche (2007). Mi sono dedicata inoltre, in quel periodo, agli studi sul Giappone presso l'università di Heidelberg in Germania.
In generale le mie conoscenze delle lingue straniere derivano da lunghi studi iniziati nella scuola e durante il periodo della maturità, sempre affiancati dall’esperienza vissuta lavorando all'estero (in Svezia, Germania e Italia). Senza trascurare le conoscenze del finlandese che mantengo aggiornate trascorrendo ogni anno un certo periodo in Finlandia mantenendo rapporti con amici di lì, leggendo riviste e libri e seguendo la televisione finlandese su internet.
Esperienza lavorativa
Ho lavorato come interprete in diverse fiere in Germania nel periodo che va dal 1999 fino al 2006. Traduco part time dal 2001 e a tempo pieno dal 2007. Nel 2001 ho svolto un tirocinio da traduttrice presso il Parlamento Europeo. Lavoro con diverse agenzie di traduzioni europee e americane e volentieri anche con clienti diretti, che così non hanno bisogno di pagare nessuna percentuale all'agenzia. Ho lavorato per numerose aziende ed organizzazioni internazionali famose oltre che per le piccole e medie imprese i cui nomi non possono essere menzionati su questo sito per motivi di privacy.